Riflessioni sul Natale
Eccoci qui!
Un altro anno è passato, un anno particolare, un anno difficile, un anno che a tratti è trascorso lentamente e che ci ha concesso il tempo giusto e necessario per dedicarci ai nostri pensieri e alle nostre considerazioni.
Per tanti il Natale è un periodo di incondizionata felicità ma, per molti altri, è un delicato momento che spalanca la porta del cuore alla malinconia e a quel senso di assenza che durante l’anno si riesce in qualche modo a mascherare.
I ricordi, che nella vita quotidiana ci scaldano il cuore, in questo momento diventano piccole lance che si infilano in quell’unica fessura dell’anima lasciata inavvertitamente aperta, facendola lacrimare.
Ma la vita va avanti, va avanti per noi, va avanti per le persone che ci “vivono” quotidianamente e va avanti per i nostri figli.
Mi auguro di riuscire a vivere con i miei familiari una vita serena e il più possibile spensierata.
Insegnerò a mia figlia a vivere ogni giorno con curiosità, stupore ed entusiasmo, anche per le piccole cose.
Le spiegherò l’importanza di vivere secondo “certe regole”, per poi dimostrarle che, a volte, è più divertente e costruttivo infrangerle.
Mi auguro di far parte anche io, un giorno, di uno di quei ricordi che scalderanno il cuore nei momenti di burrasca emotiva…. la luce fievole di un faro cui far riferimento.
Sereno Natale, Raffaella.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!